21 marzo 2011

Candelabri



Realizzare questi candelabri è stato molto facile.E' una realizzazione creata per partecipare ad uno SWAP con tema il Natale....
Per non scegliere un tema troppo religioso sono rimasta orientata,come scelta delle immagini, ai pupazzi di neve.
Ho preparato per bene il supporto usando per primo la carta vetro per togliere ogni impurità della superficie e poi ho dato diverse mani di colore acrilico bianco, fino a quando non si vedevano più le venature del legno.
Ho applicato le immagini scelte ed ho fatto asciugare il tutto per bene.
A questo punto, cercando di non toccare l'immagine ho applicato due mani di color acrilico argento ed una volta asciutto altre due mani di color acrilico blu.
Una volta ben asciutto o passato sui candelabri una paglietta (quella classica per i piatti) in modo da asportare alcune parti di color blu e dar un effetto anticato.
Ho finito il tutto con diverse mani di vernice finale.

2 commenti:

  1. Bellissimo questo blu dai riflessi argentati!
    E' riuscitissimo e non hai neppure intervallato i due colori con la cera della candela (io lo faccio quando realizzo lo shabby)...
    Paglietta da cucina? Da provare!
    cRy

    RispondiElimina
  2. Ciao, i tuoi lavori sono bellissimi, ti ho segnalata sul mio post per il premio "the versatile blogger" .Complimenti è tutto meraviglioso!

    RispondiElimina